Non c’è nulla che devi fare ora, solo sentire il momento presente

Non c’è nulla che devi fare ora, solo sentire il momento presente

Nel podcast di oggi propongo una piccola sessione di meditazione.

Pochi minuti dedicati al rilassamento e alla presenza che ho chiamato “non c’è nulla che devi fare ora, solo sentire il momento presente“.

La posizione per questa breve meditazione è in piedi, in posizione base così come descritta nel mio precedente articolo “La posizione base nel Qi gong“. Si tratta di una posizione fondamentale nel Qi gong che favorisce rilassamento, equilibrio e allineamento del corpo.

In questo podcast troverai una pratica molto semplice eppure molto utile per il tuo benessere, favorendo la tua presenza consapevole.

Puoi iniziare praticando questo esercizio almeno una volta ogni giorno, semplicemente ascoltando il file mp3 dal tuo cellulare, riservando nella giornata 5 minuti di tempo per te.

Puoi ascoltare il file direttamente qui, dal mio sito, oppure connetterti con il mio Canale Podcast, dal quale puoi anche scaricare il file mp3.

Ti ricordo che sono disponibili meditazioni guidate anche nel corso online “Protagonista del tuo benessere“.

In particolare meditazioni ispirate agli Organi Zang, così come spiegato nel mio libro “Meditazione degli organi. Teoria e pratica della meditazione ispirata ai principi della medicina cinese

Ascolta qui per la tua pratica di meditazione (durata 5 minuti e 57 secondi)

Non c’è nulla che devi fare ora,
solo sentire il momento presente“.

Ricorda di iscriverti al mio Canale Podcast per essere sempre aggiornato

 

Per approfondire:

medicina cinese

 “Meditazione degli organi. Teoria e pratica della meditazione ispirata ai principi della medicina cinese disponibile su Amazon in formato ebook e cartaceo

Laura Vanni

Laura Vanni è operatore tuina-medicina cinese con diverse specializzazioni. E', inoltre, istruttore certificato SNaQ  (sistema nazionale di qualifiche degli operatori sportivi adottato dal CONI) di qi gong e taijiquan stile Yang presso la Hung Sing Martial Arts Kung fu Academy. Precedentemente ha conseguito la laurea in sociologia e il dottorato in metodologia delle scienze sociali e politiche lavorando per circa 15 anni nel settore della ricerca sociale e di mercato. Ha scritto diversi libri divulgativi sui temi della medicina cinese, della meditazione e del qi gong. La medicina cinese non è una pratica sanitaria. I disturbi citati nei miei articoli vengono considerati esclusivamente da un punto di vista energetico. I trattamenti eventualmente indicati si intendono come trattamenti energetici per favorire il riequilibrio dell’organismo e il benessere generale della persona a 360 gradi. Le indicazioni in termini di alimentazione vanno intese nell’accezione energetica della medicina cinese. Le sequenze di autotrattamento eventualmente  illustrate NON devono intese come terapia di cura, per la quale dovete rivolgervi al medico.
Nome (richiesto)Email (richiesto)Sito web

Lascia un commento