Il mio corpo è come un grande polmone che si espande e si contrae ritmicamente

Il mio corpo è come un grande polmone che si espande e si contrae ritmicamente

Il mio corpo è come un grande polmone che si espande e si contrae ritmicamente” è una meditazione di base del Polmone.

Pochi minuti per sperimentare un contatto intimo e diverso con il Polmone, il Maestro del Qi, primo Ministro al servizio dell’imperatore (il Cuore).

 

Se sei interessato ad approfondire le funzioni del Polmone in medicina cinese leggi la dispensa n.4 “Il Meridiano del Polmone in breve. Piccola guida alle funzioni, agli agopunti e alle disarmonie” .
Disponibile su Amazon in formato cartaceo ed eBook

Meridiano del Polmone

 

Se hai qualche minuto in più da dedicare alla meditazione, ti consiglio di iniziare dalla meditazione di base (“Non c’è nulla che devi fare ora, solo sentire il momento presente“, 5 minuti e 57 secondi) per predisporre il corpo e la mente e poi, a seguire, procedere con questa del Polmone.

Ricorda di iscriverti al mio Canale Podcast
per essere sempre aggiornato
!

 

Ti interessa la meditazione?
Leggi “Meditazione degli organi. Teoria e pratica della meditazione ispirata ai principi della medicina cinese” Disponibile  su Amazon in formato eBook e cartaceo

Laura Vanni

Divulgatrice di medicina cinese, operatrice Tuina, insegnante di Qi gong e Taijiquan con certificato SNaQ (sistema nazionale di qualifiche degli operatori sportivi adottato dal CONI). Autrice di numerose pubblicazioni in tema di medicina cinese (vedi pagina "libri" del sito)
Nome (richiesto)Email (richiesto)Sito web

Lascia un commento