Al momento stai visualizzando Yangsheng quinta stagione

Yangsheng quinta stagione

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Chiuso
Inizia
This corso is currently closed

Benvenuto/a nel corso dedicato allo yangsheng per la quinta stagione!

 

Come vedrai meglio più avanti, la quinta stagione coincide con il momento di transizione fra l’estate e l’inizio dell’autunno ma anche con il periodo di transizione tra una stagione e l’altra.

Per questo motivo questo corso, a differenza di tutti i miei yangsheng stagionali, è sempre attivo e disponibile alle iscrizioni, in qualunque momento dell’anno.

Nel primo modulo del corso scoprirai cosa si intende esattamente per quinta stagione nella cultura cinese.

Dal punto di vista energetico, la gestione del cambiamento è in buona parte compito delle funzioni di milza-pancreas e stomaco.

Grazie alla loro energia ci è possibile accogliere e trasformare gli alimenti estraendone le essenze che poi entreranno a far parte della nostra energia vitale. Allo stesso modo,  possiamo accogliere e trasformare gli eventi e il vissuto. E’, quindi, sempre l’energia di milza-pancreas e stomaco a subentrare quando si tratta di trasformare tanto gli alimenti quanto le esperienze e il vissuto estraendone essenze (insegnamenti) per poterli portare all’interno, nella nostra costituzione.

La quinta stagione viene associata all’elemento terra e questo elemento è proprio quello che, in medicina cinese, corrisponde agli organi milza-stomaco. Questo indica chiaramente la stretta connessione tra il sistema digestivo in senso ampio e la quinta stagione.

Ogni giorno la nostra capacità di trasformazione e adattamento è messa alla prova. Comprendere i meccanismi che sono all’interno di questi processi a sostenere la nostra energia al meglio con stile di vita, alimentazione, esercizi e altro ancora è prioritario.

Buona parte di quello che imparerai in questo corso è applicabile quindi – oltre che ai periodi di transizione e cambiamento stagionale – anche, in modo simbolico, alla transizione e al cambiamento nella nostra vita.

Se sei al tuo primo corso yangsheng mi raccomando! Prima di iniziare il corso vero proprio ascolta i file audio contenuti nel primo modulo generale sullo yangsheng (“inizia da qui”).

Se hai fatto altri corsi yangsheng ed hai già ascoltato questi file audio, accedi comunque a questo modulo. E’ necessario infatti che tu imposti come “completato” questo modulo cliccando sul bottone in fondo alla pagina per poter caricare le lezioni successive, man mano che si attiveranno.

Le lezioni non scadono. Ogni volta che termini una lezione clicca il bottone “completato” che trovi in fondo alla pagina così da indicare il tuo avanzamento nel corso.

Quando il corso sarà completato vedrai comparire nella tua area del corso un attestato di completamento in pdf.

 

Forum

Interno al corso trovi un forum che ti mette in contatto con me e con tutti gli altri allievi di questo corso.

Il forum è una novità di questa edizione del corso yangsheng quinta stagione, lo troverai, quindi, momentaneamente “vuoto”, pronto per accogliere il lavoro di questa edizione di corso.

Ti aspetto per le presentazioni!Vai al forum del corso online

 

VAI AL FORUM >>>

 

Avanzamento del corso

Ti ricordo che il programma registra i tuoi progressi nel corso rilasciando un attestato di completamento a fine percorso.

Non dimenticare di segnalare come completata ogni lezione cliccando sul bottone in fondo alla pagina. In questo modo il programma registrerà l’avanzamento, sbloccherà le lezioni successive e produrrà l’attestato alla fine del percorso.