You are currently viewing Protagonista del tuo benessere

Protagonista del tuo benessere

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Chiuso
Inizia
This course is currently closed

Benvenuto/a  nel corso-percorso Protagonista del tuo benessere!

Questo corso online ti accompagnerà in un percorso di avvicinamento ed esplorazione nel mondo della medicina cinese.

Il corso è costituito da materiali video e PDF che puoi studiare secondo i tuoi ritmi. In più, prevede momenti di condivisione e interazione attraverso meeting mensili su zoom (“BenEssere in Salotto”) e un gruppo Facebook riservato.

 

Ecco come funziona:

 

1. Le Unità didattiche

Le Unità didattiche rappresentano il corso vero e proprio, come si intende tradizionalmente. Quattordici Unità didattiche attraverso le quali ti introdurrò alle basi della teoria e della pratica della medicina cinese.

Parleremo di energia vitale, eccesso e deficit di energia, agopunti e Meridiani, alimentazione energetica, qi gong meditazione…

Non mancheranno momenti di pratica con l’autotrattamento dei Meridiani, delle aree riflesse del viso e dell’orecchio.

Vedremo insieme la tecnica della moxibustione e la sua applicazione concreta, passo dopo passo.

Tutto questo potrai vederlo con calma, secondo i tuoi ritmi e i tuoi tempi.

Ti consiglio di proseguire con ordine, dalla prima Unità a seguire, evitando di “saltare” le Unità perché alcuni argomenti sono connessi tra loro.
Non c’è nessuna fretta… il corso non scade.

 

2. I meeting di “BenEssere in Salotto”

Con il corso Protagonista del tuo benessere ho voluto realizzare qualcosa di più e di diverso da un corso online. Ho voluto realizzare un gruppo di studio e di condivisione sulla medicina cinese in autotrattamento per il proprio benessere.

Per questo nel corso trovi non solo materiali didattici, ma anche momenti di interazione e condivisione con me e con gli altri allievi attraverso meeting zoom.

I meeting prendono il nome di “BenEssere in Salotto”, hanno attualmente un ritmo mensile e riguardano i temi del corso, per approfondimenti e pratica.

Questi meeting non sono obbligatori ma opzionali.
Non è indispensabile partecipare ai meeting in quanto i contenuti del corso sono già nelle Unità didattiche. Sono, tuttavia, un contenuto importante e ti invito a partecipare quando ti è possibile se desideri cogliere a pieno il valore di Protagonista del tuo benessere.

Ogni mese riceverai un’email che ti avvisa del meeting e ti comunica i codici per partecipare. Gli stessi codici li pubblico anche nel gruppo Facebook riservato (vedi punto 3).  Se non ricevi le email controlla nella tua cartella spam ed aggiungi il mio indirizzo ai tuoi contatti.

Tutti i meeting sono registrati e archiviati nell’area “BenEssere in Salotto EXTRA” della tua area riservata.

Questo significa che se non riesci a partecipare, puoi vedere la registrazione che viene salvata nell’area entro una settimana dalla realizzazione del meeting. Significa, inoltre, che puoi prendere visione di tutti i meeting realizzati in passato, anche prima della tua iscrizione!

Molte ore di registrazione classificate per tema, da guardare seguendo la tua curiosità e i tuoi interessi.

Tieni conto del fatto che la registrazione dei meeting non è integrale, in quanto avviene nel rispetto della privacy dei partecipanti. Questo significa che sono omesse dalla registrazione le domande (spesso anche molto interessanti) e gli scambi in cui appare il volto o si sente la voce del partecipante in modo distinto. Per questo partecipare in diretta è sempre meglio! 😉

 

3. Il gruppo Facebook riservato

Questo corso ha un  Gruppo Facebook riservato. Utilizzo questo gruppo per interagire con voi, fare comunicazioni, sondaggi o condividere contenuti in modo estemporaneo. Se non lo hai già fatto, iscriviti al gruppo.

Se non sei su Facebook, non preoccuparti. La partecipazione al gruppo non è fondamentale per i contenuti del corso: è semplicemente un servizio aggiuntivo.

 

Le email di aggiornamento

Indipendentemente dalla tua partecipazione ai meeting e dalla tua presenza sul gruppo Facebook, sappi che gli allievi di questo corso ricevono periodicamente delle email riservate con i codici dei meeting stessi, aggiornamenti o altre comunicazioni inerenti il corso.

Ti consiglio di aggiungere subito il mio indirizzo lauravannimedicinacinese@gmail.com ai tuoi contatti per evitare che le mie email vengano deviate nello spam.

Nel caso, inoltre, tu dovessi cambiare indirizzo di posta elettronica, ricordati di aggiornare i tuoi dati per la newsletter, altrimenti non potrai più ricevere mie comunicazioni.

 

Il corso non ha scadenza e il suo prezioso contenuto sarà a tua disposizione, rinnovandosi ed aggiornandosi nel tempo, finché tu vorrai.

Ti ringrazio per averlo scelto nel tuo cammino e ti invito a segnalarmi ogni eventuale dificoltà nel caso ne incontrassi.

Questo è tutto per il momento.

Buon lavoro e a presto! 🙂