Benvenuto/a in questo corso online dedicato allo
yangsheng viso!
Con questo videocorso imparerai che sul viso sono presenti numerose aree riflesse e punti con azione benefica a molti livelli: sulla condizione di rilassamento dei tuoi muscoli, sulla condizione di equilibrio energetico dei tuoi organi e visceri interni (zang fu), sugli aspetti psichici ed emozionali.
Il corso yangsheng viso insegna a coltivare la vita attraverso l’autotrattamento riflesso del nostro stesso viso, imparando ad individuare su questa piccola superficie organi, apparati e molto altro che si connette al nostro organismo e alle sue funzioni.
Il viso è un microcosmo e offre una rappresentazione in miniatura del nostro intero organismo, tanto nei suoi aspetti yin (fisici e materiali) che yang (più sottili, connessi alla fisiologia).
Questo meccanismo di corrispondenze è comune anche ad altri sistemi riflessi (pensa alla riflessologia plantare o alla riflessologia auricolare), ma nel caso del viso abbiamo davvero una marcia in più: il viso è veramente una zona del corpo molto accessibile per noi e siamo già abituati a toccarlo ogni giorno, per istinto!
Con questo corso imparerai a migliorare il tuo benessere grazie alle aree energetiche della riflessologia facciale vietnamita e aree/punti del sistema dei meridiani energetici della medicina cinese.
Questo corso ti insegnerà a “toccare il viso” nel modo migliore.
Ti insegnerà tecniche di stimolazione che da utilizzare quotidianamente sia in forma di sequenze, sia singolarmente, in base alle tue esigenze.
Pensaci: quando ti lavi il viso, quando ti applichi una crema idratante, quando ti massaggi tutto il viso istintivamente perché hai bisogno di ricaricati… in tutte queste occasioni hai già un contatto diretto con il tuo viso ma lo hai in modo non consapevole e istintivo.
Dopo questo corso aggiungerai consapevolezza e conoscenza.
Saprai come stimolare il tuo viso per ottenere l’effetto che desideri. Il tuo viso non sarà più lo stesso, almeno per te.
Nel corso troverai diverse sequenze e tecniche.
Non si tratta di impararle a memoria ed eseguirle meccanicamente ogni giorno.
Si tratta di cambiare prospettiva, trasformando questo apprendimento in un’occasione trasformativa nel rapporto con il tuo viso. Inizia quindi per gradi e senza fretta. Impara le sequenze praticandole con pazienza finché non saranno per te naturali e poi procedi andando avanti nel corso passo passo.
Ricorda che il corso non scade e resta tuo. Non avere fretta! Segui le lezioni nel loro ordine, sarà più facile.
Ora ti lascio al corso.
Sono a tua disposizione per eventuali domande o curiosità o anche per eventuali difficoltà tecniche. Puoi scrivermi una email a questo indirizzo: info@lauravannimedicinacinese.it
Buon lavoro!
Laura