Mi piace tornare ad aggiornare questa pagina almeno una volta al mese per raccontarti “cosa sto facendo ora”. Questa abitudine ha sostituito quella di darti mie notizie attraverso i social visto che, come forse già sai, ho deciso di essere meno presente su queste piattaforme, a parte YouTube.
Aggiornato il 14 luglio 2025
Ciao!
Questo sarà probabilmente l’ultimo aggiornamento prima della pausa estiva.
In questi giorni sto lavorando molto intensamente per concludere tutti i progetti in sospeso e non ci saranno ulteriori novità oltre a quelle che ti racconto ora in questa pagina.
Vengo subito al dunque… 🙂
La novità più grande che voglio dirti subito subito è quella di oggi: ho realizzato un mini-corso gratuito per la mia community! E’ dedicato all’autotrattamento riflesso del viso per il benessere (yangsheng viso).
Se non conosci la riflessologia facciale vietnamita non puoi perdertelo!
Ti si aprirà un mondo fantastico sicuramente, come è stato per me molti anni fa.
Mini-corso gratuito yangsheng viso
Ho deciso di offrire un mini-corso gratuito dedicato allo yangsheng viso e l’ho pubblicato proprio oggi.
Nel mini-corso trovi quattro lezioni, una ogni due giorni, direttamente nella tua casella di posta per iniziare a conoscere:
- il potere nascosto del tuo viso
- il Punto Zero, connesso alla nostra energia ancestrale
- una tecnica per ridurre calore e tensioni interne
- strumenti potenti come il guasha o la coppetta in silicone per stimolare l’energia sul viso e nell’intero organismo
Sono sicura che questa esperienza porterà nuovo valore nella tua vita migliorando il tuo benessere!
Sarò felice se vorrai seguire questo mini-corso e se poi vorrai dirmi com’è andata, cosa hai scoperto, o anche solo come ti sei sentito/a.
A volte, sono proprio i piccoli gesti a fare la differenza 😉
ISCRIVITI AL MINI-CORSO GRATUITO YANGSHENG VISO IN QUESTA PAGINA
Vita digitale
Luglio è anche il mese in cui aprirà le iscrizioni il sesto Pilastro/Corso di Yangsheng360 dedicato alla Vita digitale.
Iscriviti alla newsletter per non perdere notizie e aggiornamenti su questo e altro ancora.
Una lettura per l’estate?
Qualcuno mi chiede quale dei miei libri può essere adatto per avvicinarsi ai temi della medicina cinese e dello yangsheng. Non posso che rispondere: lui!
Il mio libro “Il segreto dell’energia vitale” è l’ideale se desideri avvicinarti ad una nuova prospettiva di benessere, con lo yangsheng (arte di coltivare la vita che nasce dalla medicina cinese). Ora puoi trovarlo anche in formato tascabile! Più piccolo, più pratico, leggero e anche economico. Lo trovi nelle librerie fisiche e online.
Il diario per fiorire
E se desideri approfittare di questo periodo estivo per fermarti, riflettere, lavorare su di te, il mio consiglio è quello di prendere anche il diario
Questo è un journal, ovvero una sorta di diario che ti aiuta a fare un percorso interno, mettendoti alla prova sui temi della medicina cinese. Puoi usarlo come diario e come agenda settimanale. Ogni mese un tema su cui riflettere, ogni giorno riflessioni e appunti da prendere.
L’estate potrebbe essere proprio il momento migliore per iniziare questo percorso che ti accompagnerà per 12 mesi, con i tempi e i ritmi che sceglierai per te. Sarà il modo migliore per migliorare la tua centratura e la tua presenza mentale in vista del “ricominciamento” di settembre.
Questo è tutto per ora.
Ti auguro serene giornate d’estate.
Laura
Puoi entrare in contatto con me lasciando un commento qui sotto oppure scrivendo a info@lauravannimedicinacinese.it
Iscriviti alla newsletter per tutti gli aggiornamenti.
Grazie per il corso sul viso per sempre grata e grazie per il suo preziosissimo lavoro , cerco di leggere e seguire con interesse! Sarebbe bello volevo chiedere se fosse possibile e attinente approfondire sempre attraverso la medicina cinese che lei spiega , il talento in ognuno di noi?! Per diventare la migliore versione di noi stessi in consapevolezza sempre maggiore , grazie per la sua attenzione
Ciao Jessica grazie di cuore per il messaggio. La tua proposta è bellissima: approfondire il tema del talento secondo la visione della medicina cinese è un’idea affascinante. Ogni persona ha una “natura originaria”, che rappresenta proprio la direzione unica e autentica del nostro essere. Capire e coltivare questa direzione ci aiuta a diventare la migliore versione di noi stessi, in armonia con la nostra essenza più profonda. Questo tema è in linea con il discorso dello yangsheng, anche se in modo più sottile e profondo di altri. Terrò sicuramente in considerazione questo spunto per i prossimi contenuti, grazie per il suggerimento! Un caro saluto
Grazie bellezza! È sempre un piacere leggerti.
Grazie infinite!
Grazie Laura, seguo sempre, anche se da lontano, nel senso che non sono partecipe, i tuoi scritti.
Grazie infinite! 🙂
grazie mille
🙂 è un piacere
grazie di tutto
Grazie a te Monica! 🙂