il sovrappeso in medicina cinese

Il sovrappeso in medicina cinese

I quadri energetici del sovrappeso e gli strumenti utili per favorire il riequilibrio

Illustrare i quadri energetici maggiormente connessi al manifestarsi del sovrappeso e  indicare gli strumenti utili per favorire il riequilibrio energetico in termini di agopunti, principi di alimentazione energetica e abitudini/stile di vita.

 

Questo videocorso è sia per operatori olistici che per persone comuni curiose e desiderose di avvicinarsi ad un diverso modo di considerare il sovrappeso.

In particolare:

  • l’operatore olistico (operatore tuina, shiatsu, riflessologo…) troverà nel corso un’esposizione sistematica di quelli che sono i quadri energetici principali tipicamente presenti in caso di sovrappeso. Per ciascuno di questi, troverà indicazione di più strumenti (agopunti, principi di alimentazione energetica e nozioni sullo stile di vita) da utilizzare in prima persona con i propri riceventi, differenziando in base alla situazione energetica dell’individuo, da valutare grazie alla propria competenza e sensibilità
  • le persone comuni, curiose ma non esperte di medicina cinese, troveranno in questo videocorso un percorso di consapevolezza dal punto di vista energetico con riferimento al tema del sovrappeso. Queste persone entreranno in contatto con concetti e termini della medicina cinese e potranno trovare suggerimenti e strumenti nuovi. Non solo strumenti operativi ma anche strumenti di conoscenza utili per guardare al sovrappeso in modo diverso.

Nel corso troverai il punto di vista energetico alla luce dei principi della medicina cinese.

In particolare, nel corso ti parlerò dei quadri energetici maggiormente connessi al manifestarsi del sovrappeso e per ciascuno di questi ti indicherò gli strumenti utili per favorire il riequilibrio energetico, sia che tu sia un operatore che non.

In particolare nel videocorso troverai indicazioni su:

  • agopunti utili
  • principi di alimentazione energetica
  • abitudini stile di vita

 

Cosa non troverai nel corso:

  • una ricetta per dimagrire
  • riferimento ad integratori, pozioni od erbe per dimagrire
  • trucchi e rimedi per dimagrire
  • protocolli di lavoro di qualsiasi tipo

 

Disclaimer

Le informazioni contenute in questo videocorso non intendono sostituire in alcun modo le cure mediche e si riferiscono esclusivamente ad aspetti energetici della medicina cinese.

Se non hai alcuna conoscenza di medicina cinese e pensi di acquistare questo videocorso per risolvere definitivamente il tuo personale problema di sovrappeso, preciso che questo videocorso non ti fornirà un nuovo rimedio per dimagrire.

Acquista quindi il videocorso solo se lo ritieni utile per  acquisire:

  • nuove conoscenze
  • nuova consapevolezza
  • alcuni strumenti utili da sperimentare, avvicinandoti ad un nuovo approccio.

Se il tuo problema di sovrappeso è importante e perdura da molto tempo, ti consiglio di rivolgerti ad un operatore/medico agopuntore per affrontare la tua situazione energetica in modo ancora più diretto ed efficace.

 

Laura Vanni

Ogni giorno divulgo la medicina cinese attraverso i miei social e attraverso corsi e seminari in presenza e online.

Sono operatore tuina (massaggio energetico cinese) e tecniche integrate, con formazione aggiuntiva nel tuina pediatrico e nella riflessologia facciale vietnamita. 

Sono, inoltre, istruttore di qi gong e taijiquan stile Yang all’interno della Hung Sing Kung Fu Academy, Associazione sportiva appartenente alla Plum Blossom International Federation del Gran Maestro Doc Fai Wong.

Ho scritto 10 libri in tema di medicina cinese. Puoi trovare un elenco completo in questa pagina.

All'interno del corso

Le lezioni saranno presto online

Il sovrappeso in medicina cinese

I quadri energetici del sovrappeso e gli strumenti utili per favorire il riequilibrio

Il corso sarà presto online
Marchi di accettazione PayPal