laura vanni classi online di autotrattamento

Seminario online: autotrattamento riflesso del viso

Concetti e pratiche dalla teoria alla pratica per il tuo benessere

 

Domenica 25 ottobre 2020
ore 10-13, 14-16  (5 ore complessive)

Classe a numero chiuso

 

Programma:

La classe si terrà domenica 25 ottobre su Zoom.

Staremo insieme dal mattino fino al primo pomeriggio, con una pausa per il pranzo, secondo il seguente orario :

  • dalle 10 alle 13
  • dalle 14 alle 16

 

In questa classe di autotrattamento del viso per il benessere vedremo insieme due sequenze:

  1. una sequenza riequilibrante
  2. una sequenza vitalizzante, utile per migliorare la circolazione dell’energia del viso, tonificare i tessuti e sostenere l’energia dell’intero organismo

La classe ha un approccio amatoriale, con il fine di avvicinare a questi sistemi di trattamento persone “non addette ai lavori”. Per questo, useremo principalmente le nostre mani e, dove necessario (seconda sequenza) useremo per le tecniche oggetti di uso comune che probabilmente hai già anche in casa per ottenere una stimolazione efficace, senza dover ricorrere ad una costosa strumentazione professionale.

Oltre a mostrarti le sequenze, ti introdurrò alle aree e ai punti energetici coinvolti nell’autotrattamento. Il nostro riferimento saranno i punti di agopuntura e i punti/aree della riflessologia facciale vietnamita. Questo è indispensabile affinché che tu abbia sempre piena consapevolezza del movimento e del suo significato.

Per ciascuna sequenza è prevista ampia esercitazione pratica durante la quale, come se stessimo in aula, potrò osservare ciascun partecipante nell’esecuzione delle tecniche in modo da dare eventuali suggerimenti per una pratica ancora più efficace.

Il meeting non sarà disponibile in forma registrata successivamente all’incontro per motivi legati alla tutela della privacy dei partecipanti.

Sarà fornito materiale di supporto in formato PDF e video.

E’ richiesta l’assenza di trucco e di eventuali orecchini durante la classe per poter lavorare senza impedimenti.

 

Meeting di benvenuto – sabato 24 ottobre

E’ previsto un veloce meeting di benvenuto per saluti e presentazioni la sera prima della classe. Sarà il modo migliore per stabilire una connessione tra noi prima ancora di lavorare insieme. Sarà, inoltre, utile per valutare in anticipo eventuali difficoltà tecniche e risolverle insieme.

Sarà un incontro conoscitivo a cui raccomando fortemente la partecipazione, eventualmente anche solo per pochi minuti.

Il meeting di benvenuto si terrà sabato 24 ottobre ore 19. 

 

Come funziona la classe online?

La classe vuole riproporre lo stesso clima e lo stesso spirito delle classi in presenza.

Nelle classi di autotrattamento ti insegno ad utilizzare in modo amatoriale ma efficace diverse tecniche e strumenti anche integrandoli tra loro.

In particolare, in queste classi spaziamo dai concetti di base della medicina cinese, alla riflessologia facciale e auricolare, al qi gong e alla meditazione (strumenti scelti di volta in volta in base al tema della classe).

Il tutto in modo funzionale agli obiettivi di formazione e conoscenza della classe.

Per chi sono le classi online?

Le classi online sono pensate per le persone che desiderano avere un ruolo attivo nella determinazione del proprio benessere.

Sono adatte a chi inizia da zero o ha conoscenze di base nella medicina cinese.
Alcune classi online possono essere indicate anche ad operatori olistici che desiderano prendersi cura di se stessi oltre che degli altri.
Gli operatori olistici possono trovare in queste classi strumenti aggiuntivi per sostenere i propri clienti promuovendo il loro stesso coinvolgimento nel percorso di trattamento energetico (aspetto molto importante della pratica).

Grazie a questa scelta, ho avuto modo di sperimentare a fondo potenzialità e limiti di questo strumento e mi sono convinta ad utilizzarlo per veicolare non solo la teoria, ma anche la pratica.

Credo che la lezione in presenza sia sempre l’esperienza migliore, ma quando questa non è possibile, l’esperienza online può essere un valido compromesso, rispondendo così alle richieste di chi non ha la possibilità di spostarsi per raggiungermi.

Come funziona?

Le classi online di autotrattamento:
  • – sono realizzate in modalità interattiva utilizzando la piattaforma Zoom
  • – sono a numero chiuso, per garantire al massimo la possibilità di interazione con me e per consentirmi di monitorare i partecipanti uno ad uno nello svolgimento della parte pratica e di apprendimento
  • – riguardano ogni volta un tema diverso. Come scelgo i temi? I temi me li suggerite voi,  con i vostri messaggi sui miei social Instagram e Facebook

Disclaimer

Non sono previsti rimborsi nel caso di mancata partecipazione dell’allievo al meeting per motivi non connessi alla responsabilità dell’insegnante Laura Vanni.

Nel caso in cui fosse indispensabile annullare l’evento per motivi di forza maggiore non dipendenti dalla volontà di Laura Vanni, il meeting sarà programmato nuovamente nella prima data utile. L’allievo avrà facoltà di partecipare a questa seconda data oppure di ottenere un buono dell’importo pagato da utilizzare per acquisti di altri prodotti e servizi. Non è invece possibile in alcun modo la restituzione dell’importo per motivi fiscali.

Successivamente al meeting non sarà fornita registrazione per motivi connessi alla tutela della privacy.

Le informazioni contenute in queste classi non intendono sostituire in alcun modo le cure mediche e si riferiscono esclusivamente ad aspetti energetici della medicina cinese.

Laura Vanni

Sono operatore tuina (massaggio energetico cinese) e tecniche integrate, con formazione aggiuntiva nel tuina pediatrico e nella riflessologia facciale vietnamita. 

Sono, inoltre, istruttore di qi gong e taijiquan stile Yang all’interno della Hung Sing Kung Fu Academy, Associazione sportiva appartenente alla Plum Blossom International Federation del Gran Maestro Doc Fai Wong.

All'interno del corso

Seminario online: autotrattamento riflesso del viso

Concetti e pratiche dalla teoria alla pratica per il tuo benessere

Giorni
Ore
Min
Sec

Iscrizioni aperte dalle ore 12:00 del 1 ottobre 2020.
Iscrizione a numero chiuso

Marchi di accettazione PayPal