autotrattamento del viso

Autotrattamento riflesso del viso

Tecniche e sequenze per migliorare il tuo benessere giorno dopo giorno con semplicità ed efficacia

Questo corso ti insegna a “toccare il tuo viso” nel modo migliore. Ti insegna tecniche di stimolazione che puoi utilizzare quotidianamente sia in forma di sequenze, sia singolarmente, in base alle tue esigenze.

Dopo questo corso il tuo viso non sarà più lo stesso, almeno per te.

Imparerai quali massaggi sono benefici ed automaticamente porterai nel tuo quotidiano quei movimenti.

Non si tratta di imparare a memoria una sequenza ed eseguirla ogni giorno. Si tratta di cambiare prospettiva, trasformando questo apprendimento in un’occasione trasformativa nel rapporto con il tuo viso inteso anche come “strumento per il tuo benessere”.

Questo corso è ideale per chi desidera avvicinarsi ad un sistema di autotrattamento quotidiano semplice ed efficace, in grado di promuovere il benessere generale dell’intero organismo.

I destinatari ideali del corso sono interessati alla pratica dell’autotrattamento ma anche alla teoria che spiega l’azione di ogni tecnica, in mondo da acquisire non solo conoscenza ma anche consapevolezza.

Il corso è rivolto a persone comuni, anche completamente prive di conoscenze nell’ambito della riflessologia.

Il videocorso introduce alla teoria e alla pratica di autotrattamento del viso attraverso i sistemi riflessi della riflessologia facciale vietnamita e della medicina cinese (sistema dei meridiani).

Questo videocorso non è un corso di riflessologia facciale o di medicina cinese applicata.
E’, invece, uno strumento pratico ed operativo per prenderti cura del tuo benessere attraverso l’impiego di tecniche di autotrattamento facciale.

Con questo videocorso imparerai che sul viso sono presenti numerose aree riflesse e punti con azione benefica a molti livelli: sulla condizione di rilassamento dei tuoi muscoli, sulla condizione di equilibrio energetico dei tuoi organi e visceri interni (zang fu), sugli aspetti psichici ed emozionali.

Nel corso sono descritte tre sequenze di autotrattamento del viso:

    1. una sequenza per il rilassamento
    2. una sequenza per il riequilibrio quotidiano
    3. una sequenza vitalizzante, utile per migliorare la circolazione dell’energia del viso, tonificare i tessuti e sostenere l’energia dell’intero organismo

Lavoreremo esclusivamente con le mani, oppure utilizzando piccoli oggetti di uso quotidiano che quasi sicuramente hai già in casa.

Nel corso si mostrano le sequenze e si introducono di volta in volta le aree e i punti energetici coinvolti nell’autotrattamento con riferimento alla loro azione. Anche se questo è un corso molto pratico, infatti, la teoria è indispensabile affinché che tu abbia sempre piena consapevolezza del movimento e del suo significato.

 

Quanto dura il corso?

Il corso non scade mai. Una volta acquistato, avrai accesso illimitato all’area riservata. Potrai usufruire, inoltre, degli eventuali aggiornamenti dei contenuti. Una o due volte l’anno potrai partecipare ad un meeting di pratica nel corso del quale ci sarà spazio a domande e curiosità. Nel caso ti fosse necessario rivedere le tecniche, potrai partecipare liberamente anche più volte nel tempo.

 

Quanto costa il corso?

Il costo del corso è 52 euro. Questo comprende:

  • – l’accesso per un tempo illimitato all’area riservata contenente i materiali del corso
  • – la mia eventuale assistenza a distanza via email in caso di difficoltà di accesso al corso o in presenza di dubbi e richieste di chiarimento sui contenuti del corso stesso
  • – un meeting con cadenza variabile per fare una verifica delle tecniche e porre eventuali domande (in media una volta l’anno). Vedi oltre
  • – eventuali futuri aggiornamenti del corso stesso

I video del corso sono visionabili esclusivamente nell’area riservata mentre i materiali pdf possono essere scaricati sul proprio computer.

 

Il meeting zoom

Come tutti i miei videocorsi di pratica, anche questo videocorso prevede meeting zoom periodici per parlare degli argomenti del corso, chiarire eventuali dubbi e fare un po’ di pratica insieme. La comunicazione circa la data di questi meeting viene inviata per email diretta agli iscritti e viene comunicata tramite i miei Social.

La partecipazione a questi meeting è libera per tutti gli iscritti al corso, ogni volta che lo ritengono necessario. Si consiglia di partecipare una volta studiati i contenuti del corso per verificare la corretta esecuzione delle tecniche e porre eventuali domande.

La partecipazione al meeting è facoltativa. I contenuti del meeting sono di approfondimento per il corso che è completo già nella sua forma di video e pdf sempre disponibili nell’area riservata.

 

Disclaimer

Le informazioni contenute nel corso non intendono sostituire in alcun modo le cure mediche e si riferiscono esclusivamente ad aspetti energetici della medicina cinese.

 

Laura Vanni

Ogni giorno divulgo la medicina cinese attraverso i miei social e attraverso corsi e seminari in presenza e online.

Sono operatore tuina (massaggio energetico cinese) e tecniche integrate, con formazione aggiuntiva nel tuina pediatrico e nella riflessologia facciale vietnamita. 

Sono, inoltre, istruttore di qi gong e taijiquan stile Yang all’interno della Hung Sing Kung Fu Academy, Associazione sportiva appartenente alla Plum Blossom International Federation del Gran Maestro Doc Fai Wong.

Ho scritto 10 libri in tema di medicina cinese. Puoi trovare un elenco completo in questa pagina.

Autotrattamento riflesso del viso

Tecniche e sequenze per migliorare il tuo benessere giorno dopo giorno con semplicità ed efficacia

52,00

carte di credito