Consulenza personalizzata a distanza

Come probabilmente già sai, la medicina cinese non consente un “trattamento a distanza” ma, grazie ad un grande numero di strumenti che si possono insegnare, permette comunque di poter intraprendere un percorso di consapevolezza e benessere anche utilizzando le moderne tecnologie.

 

1. Obiettivi

La mia consulenza personalizzata a distanza ha questi obiettivi principali:

  • aiutarti a prendere consapevolezza del tuo livello di energia attuale
  • individuare i punti di forza e di debolezza della tua costituzione energetica
  • individuare strategie in grado di migliorare la tua energia psichica e fisica giorno per giorno

Il tutto con riferimento ai principi della medicina cinese, opportunamente integrati – quando necessario – con altre tecniche e conoscenze di mia documentata competenza (riflessologia facciale vietnamita, uso degli oli essenziali per lo shen, uso dei fiori di Bach nell’ottica della medicina cinese, esercizi di ginnastica energetica…)

 

2. Come funziona

La mia consulenza personalizzata a distanza consiste in due incontri di 1 ora circa ciascuno da realizzare a distanza di una settimana l’uno dall’altro.

Giorno e orario di entrambi gli appuntamenti  sono concordati in anticipo. Nel caso in cui, per motivi indipendenti dalla volontà di una delle due parti, l’incontro non si possa realizzare, si trova una data disponibile nella settimana successiva.

 

a) Prenotare una consulenza

Puoi prenotare una consulenza scrivendomi direttamente.

Nella tua email illustrami brevemente il motivo per cui desideri una consulenza con me in modo che io possa valutare se la mia consulenza è la risposta giusta alle tue necessità oppure è più opportuno che tu ti rivolga ad uno specialista in altra disciplina. Ti ricordo, infatti, che io non sono un medico ma un operatore di medicina cinese. Questa disciplina in Italia è classificata tra le discipline olistiche.

In questo primo contatto sarò anche in grado di dirti orientativamente quando potrebbe essere realizzata la consulenza.

I due giorni della consulenza saranno ipotizzati al momento della tua richiesta di consulenza ma saranno fissati definitivamente solo dopo il pagamento mediante bonifico bancario.

Contestualmente al pagamento della consulenza ti chiederò di compilare un questionario con i tuoi dati anagrafici indispensabili per inviarti fattura dopo il pagamento. Assieme alla fattura ti darò definitiva conferma dei giorni concordati o concorderemo nuovi giorni, sempre in quel periodo, se nel frattempo quei giorni dovessero risultare occupati.

 

b) Videochiamata. L’importanza della telecamera

Una volta fissati i giorni ti invierò il link zoom per entrambi gli appuntamenti da te prenotati.

E’ per me importante poter stabilire un contatto visivo con te per poter utilizzare anche le mie conoscenze di fisiognomica e acquisire, così, il massimo delle informazioni su di te, sulla tua energia e le tue caratteristiche costituzionali.

L’utilizzo di una piattaforma come zoom mi consentirà, inoltre, di condividere lo schermo per facilitare il lavoro che faremo insieme in particolare nel secondo appuntamento.

 

c) Questionario di primo contatto

In attesa del nostro primo appuntamento, ti invierò anche un questionario di primo contatto da compilare online.

Questo questionario mi sarà  utile per iniziare a conoscerti acquisendo una serie di informazioni che poi potrò approfondire nel primo appuntamento, ampliando ancora di più la conoscenza su di te. Questo mi aiuterà ad ottimizzare al massimo il tempo da trascorrere insieme.

 

d) Primo appuntamento su zoom

Il primo appuntamento costitutivo della consulenza dedicato all’ascolto e alla rilevazione di tutte le informazioni indispensabili per comprendere il tuo stile di vita, le tue abitudini e le tue esigenze in termini energetici.

Questa fase è orientata a fare un quadro più possibile definito della tua situazione per comprendere punti di forza e criticità, nonché gli aspetti chiave su cui agire per migliorare il tuo benessere.

Questo incontro dura circa un’ora.

 

e) Osservazione della lingua

Successivamente al primo incontro, acquisite numerose informazioni su di te sulle manifestazioni, i segni e i sintomi, ti chiederò di poter osservare la tua lingua e fine di cogliere indizi utili per pervenire ad una valutazione energetica.

Per questo ti chiederò di inviarmi alcune foto della tua lingua in modalità selfie da scattare nelle modalità che ti indicherò.

Nel caso fossero presenti movimenti involontari della lingua ti chiederò anche, se possibile, la registrazione di un breve video della lingua della durata di 5 secondi (sempre in modalità selfie).

 

f) Secondo appuntamento su zoom

Il secondo incontro è la parte più “operativa”. E’, infatti, in questo incontro che ti illustrerò quella che è la mia analisi della tua situazione letta alla luce dei principi della medicina cinese.

In questo secondo incontro:

  1. ti comunicherò il tuo elemento di nascita secondo la teoria dei cinque elementi (legno, fuoco, terra, metallo o acqua) e calcolato in base alla tua data di nascita (costituzione energetica)
  2. farò un’analisi energetica a partire dall’osservazione della tua lingua (grazie alle foto che mi avrai precedentemente inviato) condividendo con te la lettura dei segni in termini di colore, patina, forma e così via
  3. ti proporrò alcuni strumenti utili per stimolare al meglio la tua energia tenendo conto della tua situazione specifica. Questi strumenti consistono nell’autotrattamento energetico attraverso la stimolazione di punti e meridiani o altre zone riflesse (riflessologia facciale e auricolare), l’alimentazione energetica, l’uso di oli essenziali o fiori di Bach nell’approccio della medicina cinese, eventuali semplici esercizi di ginnastica energetica  

 

g) Dopo il secondo incontro

Subito dopo il secondo incontro, ti invierò una dispensa PDF che riassumerà quanto definito insieme durante la consulenza sia in termini di valutazione energetica  (il tuo quadro energetico), sia in termini di strumenti da mettere in atto per il riequilibrio (tecniche di autotrattamento, alimentazione energetica etc).

Sarò a disposizione via email per qualsiasi dubbio o domanda circa il lavoro fatto insieme e i possibili sviluppi.

Sono incluse nella consulenza 4 email di followup (1 a settimana per un mese) con le quali potrai inviarmi aggiornamenti ed eventuali ulteriori osservazioni alla luce del lavoro svolto.

Ogni cliente delle mie consulenze personalizzate a distanza ha, inoltre, accesso ad un’area riservata del mio sito contenente materiali di utilità per proseguire al meglio il percorso. Tra questi materiali, per esempio, ci sono ricette con indicazione dell’azione energetica in modo che ognuno possa trarre ispirazione scegliendo in base al proprio quadro energetico, così come emerso in consulenza.

 

3. Quando è utile una consulenza personalizzata a distanza?

L’obiettivo di questo tipo di consulenza è offrirti una panoramica su quello che è la valutazione del tuo quadro energetico e, al tempo stesso, strumenti concreti per intervenire in autotrattamento (automassaggio, esercizi…).

La consulenza personalizzata a distanza è adatta al tuo caso:

  • se  cerci una soluzione di benessere a 360 gradi che parta dall’esame della tua situazione energetica individuale ed includa, se necessario, il riconsiderare le proprie abitudini (ritmi, alimentazione…) alla luce dei principi della medicina cinese
  • se hai un problema specifico e desideri inquadrarlo dal punto di vista energetico ottenendo, se possibile, suggerimenti per un riequilibrio energetico in base alla sua situazione

La consulenza personalizzata a distanza non è, invece, adatta al tuo caso se cerchi la soluzione ad un problema di salute. In questo caso ti consiglio di rivolgerti ad un medico.

 

Consulenza personalizzata a distanza come percorso di consapevolezza

Se mi segui già sui Social, sai che il mio lavoro è orientato alla divulgazione della medicina cinese e sai che faccio questo lavoro con grande passione.

Amo accompagnare le persone alla scoperta dei principi della medicina cinese che per me sono stati di grande insegnamento e trasformazione.

Per questo la consulenza con me non è mera acquisizione di istruzioni da mettere in pratica ma molto di più. Si inserisce, infatti, nella mia “missione” di divulgazione e lo fa con lo semplicità e senso pratico.

La consulenza personalizzata a distanza intende promuovere e favorire consapevolezza energetica in chi desidera una via alternativa e naturale al benessere.

Nel percorso personalizzato a distanza rispondiamo insieme a domande come:

  • come posso interpretare questo segno/sintomo dal punto di vista della medicina cinese?
  • quanto sono distante dalla via del benessere secondo la medicina cinese e con quali rischi?
  • quali cambiamenti posso apportare e con quali benefici?
  • da dove cominciare?

In tal senso, il percorso di consulenza personalizzata a distanza può anche essere un valido supporto per iniziare a fare chiarezza sugli aspetti della tua quotidianità che “non ti convincono” o ti creano disagio e osservarli dal punto di vista della medicina cinese.

 

Prenota ora

Contattami e spiegarmi le tue esigenze.