Percorsi benessere personalizzati a distanza

I miei percorsi benessere personalizzati a distanza ti aiutano a prendere consapevolezza del tuo livello di energia e ti offrono strumenti per migliorarlo utilizzando gli strumenti della medicina cinese.

Più precisamente gli obiettivi principali dei percorsi sono:

  • aiutarti a prendere consapevolezza del tuo livello di energia attuale
  • individuare i punti di forza e di debolezza della tua costituzione energetica
  • proporre strumenti per migliorare la tua energia psichica e fisica giorno per giorno
  • sostenerti nella definizione di uno stile di vita in grado di potenziare quotidianamente la tua energia vitale (“stile di vitalità”)

Nei percorsi benessere utilizziamo gli strumenti della medicina cinese, opportunamente integrati con altre tecniche come riflessologia facciale vietnamita, uso degli oli essenziali e dei fiori di Bach nell’ottica della medicina cinese, esercizi di ginnastica energetica, tecniche di mindfulness e altro ancora.

Ognuno di questi percorsi è strutturato su misura per la persona ed è per questo diverso dagli altri.

 

2. La scelta del percorso

E’ possibile scegliere tra due modalità di percorso personalizzato:

  • il percorso base, che prevede due sessioni su zoom di circa un’ora nell’arco di una settimana, seguite da uno scambio email durante il mese successivo
  • il percorso premium, che prevede 12 sessioni su zoom di circa un’ora nell’arco di 3 mesi

Percorso base

Il percorso base prevede:

  1. una prima sessione su zoom dedicata all’ascolto e alla rilevazione di tutte le informazioni indispensabili per comprendere il tuo stile di vita, le tue abitudini e le tue esigenze in termini energetici
  2. una seconda sessione su zoom dedicata alla valutazione energetica, all’analisi della tua costituzione energetica e alla messa a punto di un “piano di lavoro” utile al riequilibrio e al potenziamento della tua energia. Il tutto viene costruito “su misura” per te, alla luce dei segni e dei sintomi rilevati nella prima sessione (incluso l’esame della lingua effettuato tramite foto), delle tue abitudini e del tuo stile di vita. Nel piano di lavoro sono generalmente incluse risorse diverse che includono indicazioni di autotrattamento energetico, consigli di alimentazione energetica, esercizi qi gong e altro ancora secondo necessità.
  3. il contatto via email, successivamente alla seconda sessione su zoom (è attesa da me almeno 1 email alla fine di ogni settimana per un mese). Queste email sono parte integrante del percorso, utili per “tarare” sempre al meglio gli strumenti consigliati.

I contenuti di questo percorso sono generalmente numerosi. Per aiutarti nella gestione delle tante indicazioni ti fornisco supporto attraverso:

  1. una dispensa in pdf che riassume la valutazione energetica e il piano di lavoro definito e concordato durante la seconda sessione su zoom. Esercizi e pratiche di autotrattamento sono documentati con immagini o brevi video come promemoria.
  2. eventuali brevi video o file audio di promemoria o di esercizi
  3. l’accesso ad un’area riservata del mio sito contenente materiali di utilità. Tra questi materiali, per esempio, ci sono ricette con indicazione dell’azione energetica in modo che ognuno possa trarre ispirazione scegliendo in base al proprio quadro energetico, così come emerso in consulenza.

Il percorso base è adatto a te se:

  • desideri avere una “fotografia” del momento rispetto ai tuoi livelli di energia
  • desideri avere indicazione degli strumenti utili per iniziare a lavorare sui tuoi livelli di energia

 

Percorso premium

Il percorso premium ha una durata di 3 mesi durante i quali sono previste sessioni settimanali su zoom della durata di circa un’ora ciascuna.

Il percorso si sviluppa in modo sempre diverso, in base alle esigenze rilevate al momento della valutazione.

Gli ambiti di lavoro coinvolgono la persona a 360 gradi integrando corpo e mente grazie ad esercizi specifici. Alcuni esercizi vengono condotti insieme durante le sessioni settimanali e prevedono l’invio di materiale utile per la ripetizione (file audio, video o pdf).

Durante i 3 mesi si lavora con le tecniche della medicina cinese e della mindfulness.

Il percorso prevede un progressivo incremento di consapevolezza rispetto alle proprie abitudini e stile di vita allo scopo di apportare intenzionalmente cambiamenti significativi e potenzianti alla propria energia.

Il percorso premium è adatto a te se desideri un percorso profondo e paziente che ti coinvolga e ti accompagni passo passo nel cammino verso la consapevolezza e il cambiamento. Questo percorso prevede anche momenti di pratica/esercizi insieme, via zoom. Settimana dopo settimana, mese dopo mese, ti fornisce indicazioni su misura per te e ti insegna a gestire in autonomia i tanti strumenti.

 

Quando è utile un percorso benessere personalizzato a distanza?

Se mi segui già sui Social, sai che il mio lavoro è orientato alla divulgazione della medicina cinese e sai che faccio questo lavoro con grande passione.

Amo accompagnare le persone alla scoperta dei principi della medicina cinese che per me sono stati di grande insegnamento e trasformazione.

Per questo la consulenza con me non è mera acquisizione di istruzioni da mettere in pratica ma molto di più. Si inserisce, infatti, nella mia “missione” di divulgazione e lo fa con lo semplicità e senso pratico.

Il percorso benessere personalizzato a distanza – sia nella versione base che premium – intende promuovere e favorire consapevolezza energetica in chi desidera una via alternativa e naturale al benessere.

Ogni percorso a distanza risponde a domande come:

  • come posso interpretare questo segno/sintomo dal punto di vista della medicina cinese?
  • quanto sono distante dalla via del benessere secondo la medicina cinese e con quali rischi?
  • quali cambiamenti posso apportare e con quali benefici?
  • da dove cominciare?

Inoltre:

  • è un valido supporto per iniziare a fare chiarezza sugli aspetti della tua quotidianità che “non ti convincono” o ti creano disagio e osservarli dal punto di vista della medicina cinese
  • ti consente di valutare la tua condizione energetica e, al tempo stesso, ti fornisce strumenti concreti per intervenire con obiettivi di miglioramento e potenziamento.

Il percorso benessere a distanza non è, invece, indicato nelle situazioni in cui c’è un problema di salute o comunque un disturbo cronico specifico che cerca una soluzione.

 

Prenotare un percorso

Se desideri prenotare un percorso scrivimi una email e parlami di te e dei tuoi obiettivi.

Illustrami brevemente il motivo per cui desideri intraprendere questo percorso a distanza con me in modo che io possa capire se i miei percorsi sono adatti alla tua situazione. In caso positivo potremo, se lo desideri, concordare un colloquio zoom gratuito della durata di circa 20 minuti durante il quale valutare insieme il percorso più adatto ai tuoi bisogni.

 

 

 

Disclaimer

In quanto operatrice di medicina cinese opero come consulente del benessere psico-fisico. Non formulo diagnosi, non prescrivo terapie mediche, non compio alcun atto di stretta pertinenza medica. Effettuo analisi valutative non invasive intese a cogliere lo stato energetico della persona, in una visione globale e correlata di tutte le sue componenti. I miei consigli sono diretti a stimolare il recupero dell’energia vitale della persona e sono compatibili con eventuali altri trattamenti naturali o di medicina convenzionale.