Dalla teoria alla pratica con l’autotrattamento in moxibustione

Hai già letto il mio ebook dedicato alla moxibustione in autotrattamento?

Ho scritto questo ebook per chi non è esperto in medicina cinese ma desidera avvicinarsi a questa disciplina e, soprattutto, per chi desidera sperimentarla su di sé.

La moxibustione (moxa) è una antica tecnica della medicina cinese che consiste nel riscaldare alcuni punti del corpo utilizzando artemisia in forma di “sigaro” o “cono”.

Autotrattamento in Moxibustione

Di per se la tecnica è di semplice esecuzione ma presenta almeno due aspetti che richiedono attenzione:

  1. il primo è la scelta dei punti su cui applicare questo calore con la moxa. Il nostro corpo è infatti cosparso di punti (Agopunti) lungo percorsi di energia (Meridiani o Canali) che lo percorrono dalla testa ai piedi e viceversa. Ognuno di questi punti ha una connessione energetica con il nostro corpo ed è in grado di stimolarlo. La scelta dei punti su cui applicare la moxa va quindi fatta con cognizione, conoscendo i Meridiani e i punti e le loro specifiche azioni
  2. il secondo è di tipo, per così, dire operativo e consiste nell’esperienza da fare nella pratica stessa della moxa ma anche nella gestione di aspetti “accessori” ma fondamentali come, per esempio, la preparazione dei coni con la lana di artemisia

Nell’ebook affronto entrambi questi due aspetti proponendo alcuni trattamenti ad hoc e illustrando il modo in cui procedere nella pratica… tutto però, ovviamente, resta ancora in una dimensione di teoria.

Hai capito la teoria ma ora vuoi fare anche la pratica?

Incontrarci e lavorare insieme per qualche ora con le tecniche di moxibustione può esserti utile a completare nel migliore dei modi quanto hai già appreso leggendo l’ebook.

moxibustione in autotrattamento

Il seminario del 13 maggio nasce con questo obiettivo ed è un’iniziativa unica nel suo genere, dedicata interamente alla moxa per l’autotrattamento.

Contenuti del seminario

Alleneremo le tecniche di moxibustione  (sigaro e coni) e faremo pratica di autotrattamento rafforzando la nostra energia.

Quando?

Domenica 13 maggio 2018

Dove?

A Ladispoli (Roma) presso il Centro nazionale Hung Sing Kung Fu Schools of Italy.

Contattami per ogni informazione! 

moxibustione in autotrattamento

 


ATTENZIONE
La moxibustione non costituisce un rimedio di tipo sanitario.
Per qualsiasi disturbo di salute si consiglia di consultare il proprio medico curante che – in caso di malattia – è l’unico abilitato a fare diagnosi e indicare la relativa terapia per la cura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *