Come aumentare l’energia vitale

In medicina cinese l’energia vitale è fortemente connessa all’energia dello stomaco.

Se lo stomaco è forte e ha abbastanza Qi per estrarre e trasportare le essenze dei cibi, nel corpo ci si sente forti e pieni di energia, altrimenti ci sentiremo facilmente stanchi e senza forze.

Se lo stomaco è in difficoltà posso avere diverse manifestazioni: gonfiore, dolore, difficoltà a digerire, nausea… ma anche alitosi, debolezza, facilità a stancarsi proprio perché lo stomaco ha un ruolo determinante nel sostenere giorno per giorno la nostra energia.

Nel video in fondo a questo articolo trovate indicati due importanti agopunti che è possibile stimolare in autotrattamento per migliorare l’energia dello stomaco e, quindi, il nostro benessere generale.

Nella parte finale dello stesso video trovate anche alcune “regole” di base o suggerimenti a livello di abitudini alimentari sempre finalizzati a migliorare il nostro livello di energia.

Buona visione e a presto!

 


Per essere sempre aggiornato dei nuovi contenuti on line e accedere a documenti extra di approfondimento, non dimenticare di iscriverti alla Newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *