22 febbraio 2016

Eventi e formazione

eventi

 

Un aspetto che ha sempre fatto parte della mia vita professionale è quello della formazione.

La formazione è per me interazione e scambio dinamico. E’ anche occasione di condivisione e confronto, perché ognuno di noi – con il proprio vissuto – rappresenta sempre  l’occasione di aggiungere un tassello di esperienza e conoscenza.

Dalla teoria alla pratica

308200_2533572952769_201500346_n copia

Nel tempo è diventata sempre più forte per me la consapevolezza che il modo migliore per fare formazione è coinvolgere nella pratica.

La maggior parte delle  persone che incontro ogni giorno chiede soprattutto “strumenti” concreti per capire meglio i messaggi che invia il proprio corpo e per migliorare il proprio benessere o quello dei propri cari.

In questo modo, oltre a favorire il proprio benessere, la persona si sente realmente il protagonista del proprio benessere, lavora preventivamente alla sua condizione di salute e tiene lontano il senso di impotenza e tristezza che può sopraggiungere in caso di malattia.

 

Classi di autotrattamento

Nelle mie classi di autotrattamento si lavora con la digitopressione, la moxibustione, la riflessologia facciale, plantare e auricolare. Vengono introdotti i principi teorici di base della medicina cinese, descritti i percorsi dei Meridiani e illustrati i principi di azione dei punti riflessi scelti per l’autotrattamento.

Le classi di autotrattamento rappresentano un’occasione preziosa per tutti, senza necessità di avere già conoscenze in medicina cinese.

Seminari su temi specifici

Come considera la medicina cinese le emozioni? Come considera l’insonnia? E il  sovrappeso? Quali punti devo stimolare se ho dolore alle spalle? E se mi sento agitato?

Ogni giorno mi vengono poste domande come queste. Ne sono molto felice perché è il segnale che c’è curiosità e interesse per la medicina cinese.

Questi ed altri temi ancora sono l’oggetto di  seminari a tema  organizzati periodicamente su iniziativa mia e di altri Enti e Associazioni interessati con i quali collaboro sempre con piacere.

 

Il modo migliore per essere sempre aggiornato sulle mie iniziative è iscriverti alla newsletter del sito.

Se vuoi proporre un tema o vuoi organizzare un seminario di medicina cinese nella tua associazione contattami.

 

eventi