9 aprile 2018

Eventi

Domenica 13 maggio 2018 ore 9-13 

Moxibustione in autotrattamento

moxibustione in autotrattamento

CONTENUTI

Il seminario è dedicato a tutti coloro i quali hanno poche nozioni di moxibustione e desiderano “fare pratica” in autotrattamento.

Il programma di teoria e pratica coincide con l’indice del mio eBook dedicato al l’autotrattamento in moxibustione, almeno nella sua struttura di base (vedi: http://www.lauravannimedicinacinese.it/?page_id=3596).

Dopo una prima breve introduzione teorica finalizzata a chiarire le caratteristiche specifiche di questa tecnica di trattamento si passerà alla parte pratica (aspetto prevalente del seminario) con riferimento alle proposte di trattamento pubblicate nell’ebook.

Il seminario ha carattere AMATORIALE

CHI PUO’ FARE QUESTO SEMINARIO?

Il destinatario ideale di questo seminario è una persona comune, che non ha ancora fatto pratica con la moxibustione (o comunque è agli inizi) ed ha poche o nulle conoscenze di medicina cinese.


QUALE MATERIALE VIENE FORNITO?

Il materiale fornito è quello di consumo che sarà impiegato durante il seminario nella parte pratica (sigari con fumo e senza fumo, lana di moxa, coni autoadesivi).

 

VIENE DATA UNA DISPENSA?

A tutti i partecipanti sarà fornita la stampa del pdf corrispondente al mio eBook sull’autotrattamento in moxibustione (
http://www.lauravannimedicinacinese.it/?page_id=3596)

SEDE

Il seminario si terrà a Ladispoli (RM) presso il centro nazionale Hung Sing Martial Arts, Via San Marino 4

➡Contattatemi per ogni altra informazione tramite la mia pagina Facebook Laura Vanni Medicina Cinese o anche telefonicamente (338.8601503 in caso di mancata risposta richiamerò io non appena possibile).

Vai all’evento su Facebook


Domenica 13 maggio 2018 ore 14-18

valutazione energetica

Il seminario si pone in continuità e approfondimento rispetto al seminario dedicato all’autotrattamento in moxibustione che si terrà la mattina stessa
(vedi evento: https://www.facebook.com/events/2052730701674342/ ).

Può comunque essere frequentato indipendentemente dal seminario del mattino.

CONTENUTI:

  • introduzione alla valutazione energetica attraverso l’esame della lingua
  • definizione e riconoscimento dei quadri energetici in cui applicare o NON applicare la moxibustione
  • proposte di trattamento in moxibustione con riferimento ad uno dei quadri energetici di cui sopra (deficit dello Yang)

DESTINATARI:

I destinatari ideali del seminario non hanno ancora acquisito competenze specifiche in medicina cinese. Rientrano tra i destinatari ideali anche i partecipanti del seminario dedicato alla “moxibustione in autotrattamento” che desiderano approfondire il tema e avvicinarsi al mondo della medicina cinese.


QUANDO E DOVE:

Domenica 13 maggio ore 14-18 presso la Hung Sing Martial Arts Ladispoli (RM), Via San Marino 4

Per ogni informazione contattami al 338.8601503 (spesso non rispondo ma richiamo sempre) o scrivimi un messaggio tramite la mia pagina fb

Vai all’evento su Facebook