19 febbraio 2016

Cosa faccio

medicina cinese in pratica


divulgazione medicina cinese

Negli ultimi anni sono stata sempre più impegnata nella divulgazione della medicina cinese in pratica.

Questi sono i canali e le attività che utilizzo abitualmente:

 

Ti ricordo che il modo migliore per essere sempre informato sui miei EVENTI ed INIZIATIVE è iscriverti alla newsletter.

Tutti gli iscritti alla newsletter hanno in omaggio una consulenza di valutazione energetica gratuita. Iscriviti subito!

 


trattamenti

Sono qualificata come operatore tuina e tecniche integrate (in particolare moxibustione e coppettazione).

Sono specializzata nel tuina pediatrico, nella riflessologia facciale vietnamita Dien Chan e nella riflessologia plantare.

Utilizzo, inoltre, la riflessologia auricolare e la dietetica cinese in integrazione al mio lavoro.

riflessologia facciale

tuina pediatrico

trattamenti

Ogni mio trattamento energetico viene condotto sulla base di una valutazione energetica con metodologia tradizionale cinese che include l’osservazione della lingua e la palpazione dei polsi.

Se vuoi approfondire il tema della valutazione energetica, qui puoi leggere un mio articolo scritto per il sito Medicina Cinese News.

I trattamenti energetici non sono mirati alla cura di patologie (competenza del medico) né alla riabilitazione (competenza del fisioterapista), ma al riequilibrio del flusso del Qi e delle altre “sostanze preziose” del corpo.

Il miglioramento di disturbi presenti è da intendersi come una conseguenza secondaria del lavoro fatto sul Qi.

Per prenotare un colloquio scrivimi una email con i tuoi dati.
Ti riconnetterò al più presto!

qi gong

Pratico ed insegno Qi gong all’interno della Hung Sing Martial Arts, sotto la guida di Tai Sifu Simona Fruscoloni, discendente diretta del Gran Maestro Doc Fai Wong.

Al termine di ogni classe di Qi gong includo ogni volta che è possibile del tempo dedicato all’autotrattamento e alla teoria della medicina cinese.

autotrattamento

Vuoi sapere di più sul Qi gong? Leggi l’articolo che ho pubblicato per Medicina Cinese News.

Se vuoi approfondire una parte degli esercizi che pratichiamo nelle classi di Qi gong leggi il mio libro Otto pezzi di Broccato. Esercizi per il benessere dalla medicina cinese

qi gong

Se vuoi approfondire una parte delle meditazioni che pratichiamo duranti le classi di Qi gong leggi il mio libro “Meditazione degli Organi. Teoria e pratica della meditazione ispirata ai principi della medicina cinese

meditazioni


La pratica di queste attività mi consente di vivere intensamente questa disciplina e mi offre sempre nuove occasioni di esperienza e crescita personale

divulgazione medicina cinese